Skip to main content

Malvagio Impero SIAE - Il Ritorno

Con questo titolo, omaggio al simbolo dei ridoppiaggi italiani Star Whores, cominciamo il post di oggi!

< voce type="trailer" mode="on" >
Una nuova minaccia si affaccia nella prosperosa Italia dell'anno 2011.
Il malvagio impero SIAE ancora una volta aggredisce i deboli.
L'Internet si ritrova dinnanzi questo formidabile nemico!
Riusciranno i nostri eroi...
< /voce >

Simbolo dei ridoppiaggi italiani, inserito pure nella guida ufficiale di Star Wars
I temi di oggi? Un brevissimo punto sulle recenti e pitocche richieste di questi simpaticoni.


I fatti (succinti e tendenziosi)
Chiunque abbia una sala d'aspetto, un negozio, un baracchino, se fa ascoltare in pubblico qualunque tipo di musica, a meno che non sia TUTTA musica composta (o elaborata) da autori (o elaboratori) morti da almeno 70 anni, deve pagare la SIAE. Questa si occuperà di redistribuire i proventi agli autori (solitamente per un ammontare inferiore al costo d'iscrizione alla stessa).

A questo punto è già possibile ridere, se si pensa a tutte le implicazioni del caso.

Ora aggiungete che su ogni mezzo di registrazione la nostra fida collazionatrice di soldi mette un balzello preventivo (chiamato Equo compenso) su qualunque cosa possa registrare o riprodurre. trattandoci tutti equamente da ladri per finanziare i deboli produttori discografici intaccati dalla pirateria (cacca) e dalle copie private (bene).

Il 26 ottobre 2011 si scopre che dopo aver lurkato il web per un pò di tempo, quei buontemponi della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) han deciso, assieme agli amici dell'ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e dell'AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), che DA SEMPRE le leggi italiane prevedono che chiunque voglia ascoltare nella propria cameretta la musica presente nel trailer di un film, lo possa fare solo da siti, blog, aggregatori, giornali che pagano almeno 1800€ all'anno la SIAE.

Ve lo avevo detto che erano simpatici!

Risvolti
Sul mio blog posso mettere video embedded da youtube o tube8?
Se ci sono musiche coperte da diritto d'autore e la SIAE ti manda l'incursore no, a meno che non paghi 1800€ (milleottocento euro) all'anno per difendere i diritti di persone sicuramente fighissime.

Avvertenze

  • Non ho letto le leggi, ma l'intenzione espressa dal direttore dell'ufficio SIAE competente è quella da me indicata nel post.

Fonti

  • L'articolo originale di horrormagazine (qui)
  • Il primo articolo di punto informatico (qui)
  • L'intervista con la direttrice dell'ufficio multimedialità della SIAE a punto informatico (qui)

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Oreo Etichetta

Oggi spieghiamo come leggere l'etichetta di un prodotto alimentare! visto che la nostra parte presissima per i pc ha rotto momentaneamente le scatole, è meglio tornare alle cose serie, ovvero cibo.


Eccoci di nuovo con i nostri oreo ( perdonate la nostra fissa per sti biscotti ma ci hanno scioccato abbastanza),però questa volta saremo più tecnici.
La confezione blu profondo ( come il film: vorrebbe far paura al consumatore forse ??!? ) sullo scaffale era attraente e le forti immagini ammalianti: non potevamo non commentarla!
Tralasciando le istruzioni d'uso particolari, in secondo luogo abbiamo notato la fantastica percentuale di cacao di cui si vanta grazie ad un bel punto esclamativo!
7% -.-
beh non sembra una gran cosa, tenendo conto che il biscotto si presenta di un colore scurissimo, quasi nero. Ma cosa da quel bel colore?? ( sempre se si possa considerare bello visto che è colore.. hem)
Ma per capire meglio è necessario leggere l'etichetta giusto?
Notiamo che l'ingredien…

Scrivere in cinese usando i pinyin sul Mac

Si avvisa la gentile clientela che questo post sarà ad alto tenore informatico livello utonto.

Per questo spero sarà utile a chi deve risolvere in modo facile il problema dello scrivere lettere latine pinyin (con i cosidetti toni).
Questo metodo inoltre sarà utile per scrivere la trascrizione in romaji di tutte le pronunce delle parole giapponesi (con gli allungamenti).
Mi dispiace affiancare questi due linguaggi che tanto meritano una trattazione separata per storia e uso attuale, però lo scopo del post è arrivare in velocità alla soluzione per chi scrive e legge solitamente in italiano col proprio mac, non per i linguisti...

Windows 8 - ricerca per contenuto dei file

Avete provato a cercare all'interno del testo dei files in molte cartelle?
Il comando windows+Q, windows+W, windows+F non vi hanno aiutato?
Vi siete accorti che non sempre la ricerca sui files che windows 8 indicizza per voi non basta e non volete includere le cartelle di sistema tra i files indicizzati?
Ecco la soluzione per voi!