Skip to main content

Una vita di errori

Molte persone impiegano una vita a riconoscere i propri fallimenti, altre non riusciranno mai neppure a vedere le conseguenze degli errori che hanno fatto in vita.

Immagine orrenda a caso che fa molto hipster

Alcuni modus operandi del genere umano fanno pensare che spesso siamo impossibilitati a riconoscere i nostril errori: negazione, procrastinazione, attribuzione altrui, stupidità e necessità di non mettere in discussione la nostra identità sono solo alcuni. Forse interrogandosi troppo approfonditamente sul senso dell'errore finiremmo col pensare che pure il primo fulmine, colpendo quella brodaglia di metano, idrogeno e ammoniaca, abbia cominciato la vita sulla terra per un errore. E ci roderebbe: siamo troppo fighi per considerarci un errore dell'immanente.

E ci ritroviamo così carnefici del nostro destino: ci condanniamo a condannarci nello sbaglio, dato che è evidentemente impossibile evitare di farlo.

Cosa ci impedisce di accettare culturalmente il fatto che sbagliare ci fa crescere? Che il nostro ultimo errore, grande o piccolo che sia, sarà solo il primo di una fortunata serie?

In tal caso sarebbe facile accettare molte delle più gravi e grandi disgrazie che ci siamo causati in ere di storia e preistoria, sarebbe facile perché ripartire ci costerebbe forse meno sforzo.

Dopo molti anni, ho imparato ad accettare i miei e gli altrui errori, senza pretendere in cambio neppure un impegno a superarli, eppure...

Qualcosa, una qualche intuizione profonda quanto ancestrale, mi suggerisce che c'è un'eccezione a tutto ciò:

le danze caraibiche

Ebbene si, quest'ultime sono sicuramente un errore insuperabile: un vero orrore che macchierà indelebilmente la nostra storia ed evoluzione futura.

Almeno abbassassero i volumi 'sti stronzi...


Post di prova dalla nuova app per iOS di google.
Grazie genere umano per avermi dato modo di manifestare la mia frustrazione in maniera tanto fashion...

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Oreo Etichetta

Oggi spieghiamo come leggere l'etichetta di un prodotto alimentare! visto che la nostra parte presissima per i pc ha rotto momentaneamente le scatole, è meglio tornare alle cose serie, ovvero cibo . Eccoci di nuovo con i nostri oreo ( perdonate la nostra fissa per sti biscotti ma ci hanno scioccato abbastanza),però questa volta saremo più tecnici. La confezione blu profondo ( come il film : vorrebbe far paura al consumatore forse ??!? ) sullo scaffale era attraente e le forti immagini ammalianti: non potevamo non commentarla! Tralasciando le istruzioni d'uso particolari, in secondo luogo abbiamo notato la fantastica percentuale di cacao di cui si vanta grazie ad un bel punto esclamativo! 7% -.- beh non sembra una gran cosa, tenendo conto che il biscotto si presenta di un colore scurissimo, quasi nero. Ma cosa da quel bel colore?? ( sempre se si possa considerare bello visto che è colore.. hem) Ma per capire meglio è necessario leggere l'etichetta giusto? Notiamo che l'

Imparare a scrivere al PC

Salve a tutti! Oggi un post su richiesta: una breve guida sul come iniziare a scrivere al computer senza guardare la tastiera e usando dieci dita; insomma una mini guida per imparare a scrivere al PC. Io ho imparato circa 2 anni fa, in un paio di mesi, vediamo quanto ci mettete voi!

Scrivere in cinese usando i pinyin sul Mac

Si avvisa la gentile clientela che questo post sarà ad alto tenore informatico livello utonto . Per questo spero sarà utile a chi deve risolvere in modo facile il problema dello scrivere lettere latine pinyin (con i cosidetti toni). Questo metodo inoltre sarà utile per scrivere la trascrizione in romaji di tutte le pronunce delle parole giapponesi (con gli allungamenti). Mi dispiace affiancare questi due linguaggi che tanto meritano una trattazione separata per storia e uso attuale, però lo scopo del post è arrivare in velocità alla soluzione per chi scrive e legge solitamente in italiano col proprio mac, non per i linguisti...