Anche voi non riuscite a dormire la notte perché non capite il motivo per il quale i prodotti
Apple vanno in Giappone?
Innanzitutto chi vi scrive è un utilizzatore di prodotti Apple; inizialmente scelti per pura convenienza (all'epoca il rapporto qualità/prezzo per il notebook che ho scelto era ottimo), mi sono man mano abituato a macchine che mettono l'utente in primo piano, creando un desiderio di bellezza anche sui computer, semplificando l'utilizzo e lasciando, a chi ne avesse la capacità, la possibilità di farne un uso professionale e completo.
Ora li trovo in alcuni casi esageratamente (e pericolosamente) semplificati, ad esempio in vari aspetti di gestione della privacy o di libertà nell'utilizzo dell'hardware che dovrei poter usare appieno semplicemente perché l'ho comprato, ma questa è un'altra storia, andiamo a vedere le risposte!
| Punti |
1 | Design elegante | 100 |
2 | Logo Apple carino | 60.5 |
3 | Funzioni semplici e facili da usare | 48.1 |
4 | Giocoso | 38.8 |
5 | Design unificato nella gamma dei prodotti | 21.9 |
6 | Software superiore | 21.0 |
7 | Facile da mettere in casa (ingombro ridotto) | 18.3 |
8 | Apple store elegante | 12.6 |
9= | I prodotti che mi piacciono sono semplicemente gli Apple | 12.1 |
9= | Buon rapporto qualità/prezzo | 12.1 |
11 | Li uso da quando erano pochi i Mac in giro | 10.5 |
12 | Ampia gamma di accessori | 9.5 |
13 | Fan di Steve Jobs | 9.3 |
14 | Posso vantarmene con gli amici | 7.6 |
15 | Grande servizio post vendita | 7.4 |
16= | Mi permettono di usare windows se serve | 7.1 |
16= | Persone famose ed eleganti li usano | 7.1 |
18 | Lavoro in ambito grafico | 5.7 |
19 | Non mi sento fuori luogo tra gli amici se ne uso uno | 5.5 |
20 | Attirano le ragazze | 2.6 |
Campione
 |
Pagina principale del sito apple per il giappone |
- 1092 giapponesi
- 52,3% uomini
- 11,2% teenager
- 16,2% ventenni
- 25,7% trentenni
- 25,8% quarantenni
- 11,5% cinquantenni
- 9,5% sessantenni o più vecchi
Fonti
- Articolo in inglese dell'ottimo whatjapanthinks.com
Comments
Post a Comment