Skip to main content

Leggere i giornali gratis

Per chi non lo sapesse ecco un consiglio perfetto (degli altri consigli potete avere una panoramica qui) per chi vuole leggere gratuitamente a casa propria il giornale stampato. Ovviamente chi paga questo servizio c'è, e siamo noi!
Screenshot del sito della camera per i bambini
Non stiamo impazzendo, questo è uno screenshot del sito della camera per i bambini, la nostra fonte di informazioni prediletta, ghe!
Segue il link al sito con la rassegna stampa della camera e altre info!

Ecco il sito della camera dove trovare una panoramica dei giornali italiani consultabile gratuitamente. Il servizio funziona nei giorni feriali e fornisce gli articoli ad un'ora variabile, dalle 9 alle 10:30, opportunamente censurate e ritagliate, attenzione, fino al giornale del giorno dopo saranno disponibili inalterati quelli dell'ultima versione (es: il lunedì alle 8 trovate quello di sabato).

Se volete leggerlo tutto, scaricate direttamente il corposo pdf principale senza usare il (solitamente) lento lettore interno del browser.
E ricordate! Se non pagate per leggere il giornale non sarete più dominati dal Diavolo, ne sarete SOLO corrotti!

saluti (-:

Comments

  1. Diciamo che sono ritagli di articoli che interessano solo la politica italiana, non il quotidiano intero.

    ReplyDelete
  2. Vero, non sono interi i giornali e tengono sopratutto argomenti politici, formando aree di comparazione che però comprendono anche "informazione ed emittenza", "affari sociali" et similia.

    Bisogna anche dire che tolgono la pubblicità i necrologi e via dicendo...

    ReplyDelete
  3. Comunque se vuoi un'ottima risorsa dove trovare quotidiani (alcune volte del giorno stesso) e/o riviste anche interessanti, ti consiglio di vedere questo sito:
    http://webedicola.hostoi.com/ :)

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Oreo Etichetta

Oggi spieghiamo come leggere l'etichetta di un prodotto alimentare! visto che la nostra parte presissima per i pc ha rotto momentaneamente le scatole, è meglio tornare alle cose serie, ovvero cibo . Eccoci di nuovo con i nostri oreo ( perdonate la nostra fissa per sti biscotti ma ci hanno scioccato abbastanza),però questa volta saremo più tecnici. La confezione blu profondo ( come il film : vorrebbe far paura al consumatore forse ??!? ) sullo scaffale era attraente e le forti immagini ammalianti: non potevamo non commentarla! Tralasciando le istruzioni d'uso particolari, in secondo luogo abbiamo notato la fantastica percentuale di cacao di cui si vanta grazie ad un bel punto esclamativo! 7% -.- beh non sembra una gran cosa, tenendo conto che il biscotto si presenta di un colore scurissimo, quasi nero. Ma cosa da quel bel colore?? ( sempre se si possa considerare bello visto che è colore.. hem) Ma per capire meglio è necessario leggere l'etichetta giusto? Notiamo che l'

Imparare a scrivere al PC

Salve a tutti! Oggi un post su richiesta: una breve guida sul come iniziare a scrivere al computer senza guardare la tastiera e usando dieci dita; insomma una mini guida per imparare a scrivere al PC. Io ho imparato circa 2 anni fa, in un paio di mesi, vediamo quanto ci mettete voi!

Scrivere in cinese usando i pinyin sul Mac

Si avvisa la gentile clientela che questo post sarà ad alto tenore informatico livello utonto . Per questo spero sarà utile a chi deve risolvere in modo facile il problema dello scrivere lettere latine pinyin (con i cosidetti toni). Questo metodo inoltre sarà utile per scrivere la trascrizione in romaji di tutte le pronunce delle parole giapponesi (con gli allungamenti). Mi dispiace affiancare questi due linguaggi che tanto meritano una trattazione separata per storia e uso attuale, però lo scopo del post è arrivare in velocità alla soluzione per chi scrive e legge solitamente in italiano col proprio mac, non per i linguisti...