Skip to main content

Il ritorno di Captain Planet

No, non stiamo scherzando, anche se sono invecchiati e han cambiato aspetto sono qui:
CAPITAN PLANET E I SUOI AIUTANTI
se volete vedere quale misteriosa forma hanno assunto, continuate a leggere questo articolo!In realtà Captain Planet e i suoi aiutanti sono morti sotto un carico di scorie nucleari a Napoli, vi ho illusi. Però la carica di melenso perbenismo è stata raccolta da Google, che per festeggiare il proprio decimo compleanno (come scrivono QUI) ha deciso di metterci lo zampino stavolta, andiamo a vedere come!

Il progetto 10^100 (ndr: dieci elevato a potenza di cento) è un progetto nato per aiutarci a creare un bacino di idee a livello planetario (relativo agli utilizzatori di internet ovviamente) in grado di aiutarci a risolvere problemi per i quali nessuno fin'ora ha posto rimedio.

Per farlo cosa fanno? ovviamente offrono la loro potente capacità mediatica per arrivare ovunque a chiedere "ci avanzano 10 milioni di dollari da dare a diversi progetti, cosa possiamo fare per aiutare il prossimo con questi bei dindi?" (ndr: immaginatevi google come un mostro composto da lettere colorate con gli enormi occhi a "O" inniettati di sangue).

Ma che bella idea che è venuta in mente a questi buontemponi! lo faceva già captain planet nel 90!

Comunque sia, vogliono prendere le idee migliori e quelle meno buone per farci i loro bei affaracci ovviamente; contano che lo spirito inventivo di quel mattachione di Charles Goodyear (che si provava addosso le gomme vulcanizzate per i copertoni che voleva creare) risieda in qualcuno di voi, quindi rimboccatevi le maniche e offrite le vostre natiche intellettuali a google, e veloci! io l'ho già fatto :)

Ecco il video dell'iniziativa in italiano:



PS: I cattivi sono tanti, tanti quasi i delinquenti, per salvare la natura c'è il potere della terra...

Comments

Popular posts from this blog

Oreo Etichetta

Oggi spieghiamo come leggere l'etichetta di un prodotto alimentare! visto che la nostra parte presissima per i pc ha rotto momentaneamente le scatole, è meglio tornare alle cose serie, ovvero cibo.


Eccoci di nuovo con i nostri oreo ( perdonate la nostra fissa per sti biscotti ma ci hanno scioccato abbastanza),però questa volta saremo più tecnici.
La confezione blu profondo ( come il film: vorrebbe far paura al consumatore forse ??!? ) sullo scaffale era attraente e le forti immagini ammalianti: non potevamo non commentarla!
Tralasciando le istruzioni d'uso particolari, in secondo luogo abbiamo notato la fantastica percentuale di cacao di cui si vanta grazie ad un bel punto esclamativo!
7% -.-
beh non sembra una gran cosa, tenendo conto che il biscotto si presenta di un colore scurissimo, quasi nero. Ma cosa da quel bel colore?? ( sempre se si possa considerare bello visto che è colore.. hem)
Ma per capire meglio è necessario leggere l'etichetta giusto?
Notiamo che l'ingredien…

Scrivere in cinese usando i pinyin sul Mac

Si avvisa la gentile clientela che questo post sarà ad alto tenore informatico livello utonto.

Per questo spero sarà utile a chi deve risolvere in modo facile il problema dello scrivere lettere latine pinyin (con i cosidetti toni).
Questo metodo inoltre sarà utile per scrivere la trascrizione in romaji di tutte le pronunce delle parole giapponesi (con gli allungamenti).
Mi dispiace affiancare questi due linguaggi che tanto meritano una trattazione separata per storia e uso attuale, però lo scopo del post è arrivare in velocità alla soluzione per chi scrive e legge solitamente in italiano col proprio mac, non per i linguisti...

Finalmente Notepad++ Plugin Manager x64

Arriva infine su windows il plugin manager a 64 bit di notepad++!


Vi siete trovati senza plugin quando per errore avete installato la versione a 64 bit del miglior editor open source di testo per windows?

Eravate rimasti sgomenti dal fatto che nell'installer il plugin manager non è più incluso?



Non sapevate più come indentare i vostri JSON e XML, come decodificare l'encoding delle URL o come confrontare in velocità due files?
Beh ecco a voi come ripristinare il plugin manager!