Skip to main content

Fortunadrago e Aulin

Questo post ha delle avvertenze; se non volete incorrere nella sua ira, leggetele!

Per chi non lo avesse ancora letto, e/o non lo avesse ancora visto, oppure per chi già si è avvicinato, oggi faremo un entusiasmante viaggio attraverso il vero significato di una delle migliori accoppiate romanzo/film prodotte in europa: la storia infinita!

Volevate sapere il segreto che salvò atreiu dalla palude della disperazione?
Non vi ricordate più perchè Il fortuna drago aveva costantemente una beata espressione che neanche se raggiungi il nirvana puoi avere?
Semplicemente odiate i seguiti di quel bel film?

allora venite con noi!

L'aulin... hem l'aurim!
Quando si dice che la fantasia dei bambini non ha limiti.. nella trasposizione cinematografica di Wolfgang Petersen si cerca di avvicinarsi alla fonte di questa fantasia, per scoprire che sono tutti assuefatti da farmaci, ben peggio del famoso ritalin!

Bastiano è un bambino turbato dalla morte della madre, il padre non lo bada e lui marina la scuola dopo essere stato bullizzato da tre bambini paffutelli; solo e sperduto quindi deve trovare un modo per sfogare le emozioni che non può fruire in famiglia o tra normali amici, ecco che qui nasce in lui la necessità di partire per un viaggio, incominciate a capire il parallelismo? eccolo quindi partire nelle vesti del protagonista della storia infinita, dove sceglie come proprio avatara l'androgino personaggio del prode Atreiu. Ma le simiglianze tra la probabile vera storia del personaggio di bastiano e il suo trip nel mondo di fantàsia non finiscono qui!

Il grande guerriero bambino si rivelerà assuefatto dall'aulin, probabilmente per il mal di testa provocato dalle pugnette mentali della principessa bambina prima, e dalla perdita del suo fidato compagno animale Artax poi.

Il fortuna drago poi diverrà lo "strano" amico cui rivolgersi nei momenti in cui sarà impossibile proseguire il trip, insieme si prenderanno le medicine per proseguire il viaggio, e quando sarà necessario basterà andare dallo gnomo pusher di fiducia. Per poter poi proseguire a volare nei cieli di fantàsia; è possibile notare infatti che i suoi grandi occhietti pucciosi hanno le pupille particolarmente dilatate.
Ecco qui un esempio del compagno di avventure che va a soppiantare artax nel cuore dell'eroe.

Ma i personaggi di fantàsia sono delle belle e buone creature che vogliono bene ai bambini e che hanno a cuore il fatto che la fantasia continui! ecco quindi che il magistrale Michael Ende per questo bisogno creò il pusher perfetto: la gnoma!
Ecco la gnoma pusher mentre architetta come far continuare questa "storia infinita".

E' possibile infatti notarla mentre somministra un brodo di funghetti allucinogeni ad Atreiu che poco dopo percorrerà 900.000 miglia per andare dall'oracolo in pochi secondi!

Inoltre anche il fortuna drago riceverà una iniezione particolarmente potente da lei; si immagina che l'iniezione avvenga sulla schiena in quanto le braccia oramai sono inutilizzabili!

Ecco la scena dell'iniezione, scandalosamente mandata in onda in tutti i cinema e in tutte le tv.

Qui è possibile visionare il viso del fortuna drago, palesemente appagato dalla dose.

Insomma, un prodotto lungi dall'essere quel prodotto semplicemente per bambini che tutti credevamo; ecco qui un video creato da un appassionato della serie, che come noi non aveva niente di meglio da fare quel giorno...


Attenzione
Questo non vuole essere un articolo serio, pertanto ci teniamo a dire che una volta messa da parte l'ironia e i simbolismi forzatamente messi da noi, rimane un bellissimo racconto; in grado di guidare e far sognare sin dalla più tenera età. Quindi ne consigliamo una visione, o meglio ancora, una lettura!

Comments

Popular posts from this blog

Oreo Etichetta

Oggi spieghiamo come leggere l'etichetta di un prodotto alimentare! visto che la nostra parte presissima per i pc ha rotto momentaneamente le scatole, è meglio tornare alle cose serie, ovvero cibo.


Eccoci di nuovo con i nostri oreo ( perdonate la nostra fissa per sti biscotti ma ci hanno scioccato abbastanza),però questa volta saremo più tecnici.
La confezione blu profondo ( come il film: vorrebbe far paura al consumatore forse ??!? ) sullo scaffale era attraente e le forti immagini ammalianti: non potevamo non commentarla!
Tralasciando le istruzioni d'uso particolari, in secondo luogo abbiamo notato la fantastica percentuale di cacao di cui si vanta grazie ad un bel punto esclamativo!
7% -.-
beh non sembra una gran cosa, tenendo conto che il biscotto si presenta di un colore scurissimo, quasi nero. Ma cosa da quel bel colore?? ( sempre se si possa considerare bello visto che è colore.. hem)
Ma per capire meglio è necessario leggere l'etichetta giusto?
Notiamo che l'ingredien…

Scrivere in cinese usando i pinyin sul Mac

Si avvisa la gentile clientela che questo post sarà ad alto tenore informatico livello utonto.

Per questo spero sarà utile a chi deve risolvere in modo facile il problema dello scrivere lettere latine pinyin (con i cosidetti toni).
Questo metodo inoltre sarà utile per scrivere la trascrizione in romaji di tutte le pronunce delle parole giapponesi (con gli allungamenti).
Mi dispiace affiancare questi due linguaggi che tanto meritano una trattazione separata per storia e uso attuale, però lo scopo del post è arrivare in velocità alla soluzione per chi scrive e legge solitamente in italiano col proprio mac, non per i linguisti...

Windows 8 - ricerca per contenuto dei file

Avete provato a cercare all'interno del testo dei files in molte cartelle?
Il comando windows+Q, windows+W, windows+F non vi hanno aiutato?
Vi siete accorti che non sempre la ricerca sui files che windows 8 indicizza per voi non basta e non volete includere le cartelle di sistema tra i files indicizzati?
Ecco la soluzione per voi!